salvagnini
Al fine di accrescere e consolidare la collaborazione con l’I.I.S.LONIGO, il Presidente di Salvagnini Italia SpA, gruppo multinazionale operante nel settore delle macchine utensili con quartier generale a Sarego, ha, con grande generosità e lungimiranza, approvato l’acquisto e la donazione all‘Istituto di una nuova fresatrice CNC a 3 assi del valore di circa 20.000 euro.

FrresatriceCNC3Assi

Trattasi di un inserimento importante nelle attrezzature a disposizione degli studenti, poichè la macchina è controllata da CAD-CAM 3D, Solidworks e Solidcam, software di progettazione specifici per il settore industriale, che già da alcuni anni vengono somministrati agli studenti dei laboratori di informatica.
Con l‘imminente arrivo della fresatrice gli studenti dei corsi di Meccanica  avranno così l’opportunità di sviluppare competenze tecniche verticali specifiche ed uniche: partendo infatti da un loro disegno CAD 3D potranno seguire e gestire il processo per la realizzazione del componente meccanico da loro progettato: una simulazione realistica di quanto avviene nelle fabbriche, una prova in laboratorio di quello che poi gli studenti si troveranno ad affrontare nel mondo del lavoro.

“Ordinanza del Prefetto di Vicenza emessa alle 14,00 di domenica 28 ottobre 2018: chiusura di tutte le scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado, per i giorni di Lunedì 29 e Martedì 30 ottobre”

28 ottobre 2018, 14:56

Si rende noto che in considerazione delle previsioni di peggioramento delle condizioni meteorologiche, il Prefetto di Vicenza ha emesso, alle 14,00 di domenica 28 ottobre,  l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado, per i giorni di Lunedì 29 e Martedì 30 ottobre.

Tra le esigenze primarie vi è quella di limitare gli spostamenti e lasciare  libere le strade per agevolare eventuali interventi di emergenza o di soccorso.

Per queste ragioni, l’ordinanza prevede non già la sola sospensione delle attività didattiche, ma la completa chiusura delle scuole anche  per il personale scolastico.

I Dirigenti Scolastici sono invitati ad assumere ogni iniziativa per la diffusione dell’informazione presso le famiglie e il personale scolastico.

Eventuali aggiornamenti saranno tempestivamente pubblicati sul sito.

F.to Il Dirigente

Dott. Roberto Natale

logo iislonigo 2016

ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO
IPSIA LONIGO
Via Scortegagna 37, LONIGO

MECCANICA ED ELETTRONICA

Domenica 11 novembre 2018 ore 14.30

con

Giovanni Mancassola
Presidente ATHENA  SpA

Sabato 1° Dicembre 2018 ore 14.30

con

Dott. Sandro Sattin
Direttore Generale di CELME Srl

Sono invitati genitori e studenti delle scuole medie
Sosteniamo con piacere e contiamo sulla concretizzazione del progetto che il nostro ex-studente Mattia Lovato sta con forza e decisione proponendo alla Regione Veneto per la realizzazione di un Centro nel Veneto specializzato in cure per persone affette da Distrofia muscolare, Amiotrofie spinali, SLA e altre malattie neuromuscolari. In particolare l'articolo comparso su "Il Gazzettino" del 29 settembre scorso chiarisce i dettagli dell'iniziativa. Possiamo tenerci aggiornati sugli sviluppi del progetto e sostenere Mattia sulla pagina Facebook "Mostriamo i muscoli".

Mattia Sara Baggio
opendayPresso le sedi di Via Bonioli (Istruzione Tecnico-Economica e Turistico) e Via Scortegagna (Istruzione Tecnico-Tecnologica e Istruzione Professionale):

data orari
Domenica 11 Novembre ore 14,30-17,30
Sabato 1 Dicembre ore 14,30-17,30
Domenica 16 Dicembre ore 14,30-17,30
Sabato 12 Gennaio ore 14,30-17.30

Per scaricare il bando per la selezione degli studenti partecipanti clicca qui

Per scaricare la scheda di candidatura clicca qui
logo PON 2

AVVIO PROGETTI relativi al PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE

Per maggiori informazioni clicca qui