logo iislonigo 2016

Si comunica di seguito il calendario dei corsi di recupero attivati a seguito delle disponibilità espresse dai Docenti.
Tutti i corsi si svolgeranno presso la sede di via Scortegagna.

clicca qui per aprire il calendario dei corsi
logo iislonigo 2016

AVVISO: le prove d’esame dei recuperi e gli scrutini si svolgeranno tutte presso la sede IPS di Via Scortegagna
progetto e mozioni
Una divertente, colorata e allegra scia di foto che mostra le molteplici attività espressivo-creative nelle quali sono stati coinvolti i ragazzi partecipanti al modulo di poesia e teatro, E-mozioni.
Al progetto, previsto dal PON contro la dispersione scolastica e il disagio sociale, hanno aderito studentesse e studenti delle classi I A, I TU e II B, per un totale di 30 ore, tutte in orario pomeridiano, da febbraio a maggio 2018.
Un’esperienza che ha portato alla luce i talenti e le competenze dei nostri giovani e che ha suscitato entusiasmo e piacere di stare a scuola, anche di pomeriggio… professori compresi!!!
Alcune foto documentano la visita al Museo Diocesano di Vicenza, dove è presente una sezione relativa all’arte africana. Un tuffo nella magia delle forme, dei colori, dei profumi dell’Africa, in un viaggio emotivo “totalizzante”.
Parola d’ordine, dunque, per tutti: EMOZIONI!!!

I professori Marco Cavalli e Anna Castegnaro

gruppo

È online il primo numero del giornalino d'Istituto, realizzato dagli studenti di classe terza e seconda che hanno partecipato al modulo Argomento... quindi sono, previsto dal PON contro la dispersione scolastica e il disagio sociale. Buona lettura !
audiolibro classi 5SA e 5SB min
Quest'anno le due classi quinte dell'indirizzo socio-sanitario si sono cimentate in una piccola sfida in lingua inglese: hanno rielaborato un testo sul rapporto tra nipoti e nonni, lo hanno illustrato e poi  preparato un documento in Power Point rendendo  possibile seguire, come fosse un "karaoke", la lettura del breve racconto di Arturo grazie alle voci di tutti gli studenti delle due classi.

certificazione linguistica 2
Queste sono le foto di una parte di  ragazzi che hanno ottenuto la certificazione linguistica B1 e B2 in inglese presso il nostro Istituto nei giorni 20 e 21 Aprile 2018. I partecipanti al corso erano 27 e qui nella foto non ci sono tutti perché occupati nello stage di Alternanza scuola-lavoro.

Complimenti agli alunni partecipanti delle classe 4°TME, 4°SA, 4°SB, 4°D, 5°AM, 5°AIM, 5°TME, 5°SA e 5°SB!

certificazione linguistica 3

certificazione linguistica 1

CIMG4476

Il giorno 23 maggio 2018 alle ore 15.30 le classi 1AA e 1SA  dell'istituto Sartori hanno accolto gli allievi della 3B e 3D della Scuola Media Ridolfi di Lonigo, alla presenza della Dirigente Scolastica e delle docenti Antonacci E. e Meneghetti G. che hanno seguito l'attività di Mail -  Art per tutto l'anno scolastico. Attorno ad un buffet si sono conosciuti di persona e hanno potuto trascorrere un po' di tempo insieme. Ecco un video con alcune foto:

Caratteri Mobili Minuscoli 1

Premio “Caratteri Mobili Minuscoli” all’opera :  “STORIE CHE CAMMINANO”… percorso di ricerca sul tema “il Viaggio” , realizzato dalle allieve delle classi 3^  e 5^  dell’ indirizzo tessile sartoriale.

Caratteri Mobili Minuscoli 2 Caratteri Mobili Minuscoli 3

L’opera si presenta in forma di libro perché il libro, come oggetto fisico, è  frutto di lavoro artigianale e di intervento creativo nonché  supporto ideale per legare insieme immagini e parole.

I libro si fa percorso di ricerca che diventa storia, narrazione e,  infine, “viaggio”.

Sfogliandolo  le protagoniste di questo “viaggio” si raccontano attraverso   immagini  di luoghi  che hanno associato all’immagine di “sé” condividendo il desiderio di proiettarsi in un altrove immaginario,  desiderato.

Il libro rappresenta il “viaggio”, l’incontro tra culture diverse,  come una mappa che genera connessioni a volte imprevedibili, percorsi inaspettati e quindi storie che camminano in territori inesplorati dal cuore,  dalla mente, dai passi.

Non c’è una destinazione, non c’è una fine in questo viaggio, il fine è il viaggio stesso, che ognuno di noi può scegliere di fare,  incontro all’Altro .

Caratteri Mobili Minuscoli 4 Caratteri Mobili Minuscoli 5

“STORIE CHE CAMMINANO”