Istituto di Istruzione Superiore di Lonigo
"Rosselli-Sartori"

 

 immaginazione guidata

Attività di "Immaginazione guidata" con l'alunno C.R. della classe 2SB per l'a. s. 2017/18 
nell'ambito del Potenziamento della docente di elementi di storia dell'arte e techiche  grafiche..

L'attività grafico-pittorica-manipolativa  ha come scopo quello di espandere la creatività in alunni che posseggono una naturale predisposizione per l'applicazione di varie tecniche artistiche. Alunni che hanno tante sfumature nel loro animo e l'attività artistica diviene per loro un momento estremamente gratificante. In questo caso  l'allievo ha creato un "Libro double face" a fisarmonica, inventato i personaggi, ideato i dialoghi nelle nuvolette e infine...il contenitore , ovvero un sacchettino su cui ha scritto il titolo.

iscrizioni on line 1819
Informiamo che sono stati pubblicati sull'albo on line del sito i criteri di precedenza per l'accoglimento delle domande di ammissione in eccedenza. I criteri sono consultabili anche cliccando sul seguente link: CRITERI ACCOGLIMENTO DOMANDE ISCRIZIONE
tempesta cervelli extLe classi 4AA Abbigliamento e Moda e la 4^B indirizzo Relazioni Internazionali hanno partecipato al progetto “Laboratorio di Start Up- Tempesta di cervelli” promosso da Confartigianato Vicenza: nel corso dell’attività sono emersi più di trenta progetti e fra questi ne sono stati scelti tre che, insieme a quelli dell’Istituto Tecnico Industriale “Marzotto”, parteciperanno alla finale per la selezione delle tre migliori idee d’impresa. clicca qui per ulteriori dettagli

alcune foto dell'evento:
  1       2
  3 5
  6 7
  8 12

even 2017

Alcuni allievi delle classi quarte stanno partecipando all’attività promossa dall’ULSS8 e che ha lo scopo di aumentare le conoscenze nei giovani rispetto alle conseguenze dei comportamenti a rischio in ambito sessuale e nell'uso di alcol; il percorso li prepara al ruolo di Peer Educators (PE) capaci di coinvolgere gli altri studenti del nostro Istituto nelle attività di promozione della salute e della consapevolezza dei comportamenti a rischio.

coppa

L’allievo Gabriel Petrut Radoj della classe 4^ dell’indirizzo Servizi Socio-sanitari ha ricevuto una delle 15 borse di studio messe a disposizione dal Governatore del Rotary International Distretto 2060 relative all’VIII CONCORSO PER LE SCUOLE SECONDARIE DI II° GRADO DEL VENETO, TRENTINO-ALTO-ADIGE E FRIULI-VENEZIA-GIULIA PER L’EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA E AI DIRITTI sul tema: “L’Europa del Nuovo Umanesimo è possibile”.

IMG 4619 07 12 17 06 39

L'Ora del Codice è un movimento globale che coinvolge decine di milioni di studenti in più di 180 nazioni.

Si svolge in concomitanza con analoghe attività in tutto il mondo nella settimane 7-22 ottobre oppure 4-10 dicembre 2017. L’Ora del Codice è la modalità di avviamento al pensiero computazionale consistente nella svolgimento di una attività di Coding.

Quest’anno anche il nostro istituto ha partecipato con le classi dell’ Istruzione Professionale Manutenzione e Assistenza Tecnica: 1^ AMA   2^ AMA  3^ AM e la classe 2^C della sezione Tecnico-Economica

FullSizeRender 07 12 17 06 40 1  ora codice 2ITE  
FullSizeRender 07 12 17 06 40    
IMG 4615 07 12 17 06 40    


 

servizio mensa 720x380

l’IIS “Sartori-Rosselli” di Lonigo in collaborazione con la cooperativa sociale IMMANUEL con sede nel Centro Socio-Culturale (ex Centro Diurno) di via Fiume n.39 a Lonigo, adiacente alla nostra sede di Via Scortegagna 37, organizza per il corrente anno scolastico il servizio mensa nelle giornate di lezione con rientro pomeridiano al costo di €. 6,50 per il pasto completo inclusa la bevanda o al costo di €.3,00 per il panino o pizzetta inclusa la bevanda. 

clicca qui per ulteriori informazioni
foto IA

Lunedì 27 novembre: incontro tra la classe 1a turistico e Francesco Mazzai, leoniceno fondatore e ideatore di "Play the City" : il racconto del percorso che lo ha portato a pensare a una forma di turismo più interattiva, stimolante e coinvolgente; la realizzazione di un sogno,  coltivato con pazienza,  lavoro,  studio,  curiosità e tanta passione. 
In primavera la visita interattiva della città  di Lonigo cominciando dal ritrovamento di un vecchio diario....


IMG 20171116 160207 554 Gli allievi delle classi 4^ e  5^, indirizzo Moda, hanno visitato la Biennale di Venezia.
 Questa edizione della Biennale ha come titolo: “VIVA ARTE VIVA”. Riunisce artisti di tutto il mondo ed è una selezione che non è legata al mercato dell’arte ma si basa su opere che hanno caratteristiche che si rapportano al momento attuale, che conversano tra loro anche se appartengono ad artisti diversi. Sono opere che incarnano i problemi della nostra società planetaria globalizzata: il terrorismo, la guerra, l’inquinamento, lo sviluppo sostenibile,   l’incapacità di trasmettere…Valori. 



IMG 20171116 WA0002        
IMG 20171115 105114    
IMG 20171115 123431