Venerdì 9.06.2017 presso l'Auditorium  della Cittadella degli Studi di Lonigo  le classi quinte e quarte  di tutte le sezioni sono state invitate a presenziare alla consegna dei certificati del Cambridge PET e FIRST.

La Dirigente Scolastica, che ha promosso l'attività, ha sottolineato nel suo discorso introduttivo l'importanza delle certificazioni linguistiche delle lingue straniere e ha apprezzato l'impegno profuso da tutti i cinquantuno alunni e una docente  che non solo si sono iscritti al corso di lettorato in  preparazione agli esami richiesti ma si sono, in seguito, sottoposti alle diverse prove che costituiscono l'esame PET e FIRST. Purtroppo gli studenti delle classi quarte non hanno potuto essere presenti perché impegnati negli stages di Alternanza Scuola lavoro, previsti in questo periodo dell'anno scolastico. Alcuni genitori degli allievi assenti, tuttavia, hanno presenziato alla consegna e hanno ritirato il certificato in rappresentanza dei propri figli.

Ha preso, poi, la parola la Sig.ra Stefania Rapetti, Direttrice della British School di Verona,  Centro Esami del Cambridge che si è complimentata per il numero molto consistente di candidati che hanno deciso di affrontare la prova d'esame e per i risultati ottenuti che ha definito più che buoni. Ha anche affermato che ormai queste certificazioni sono necessarie per avere un curriculum completo di studi da presentare in occasione dei colloqui di lavoro e uno strumento valido per entrare nel mondo universitario per i crediti che può dare. A questo proposito ha fermamente ribadito che i certificati non hanno una scadenza relativamente alla validità giuridica. La Dirigente Scolastica ha ringraziato non solo  la Direttrice della Bitish School per la proficua collaborazione con L'Istituto  Superiore Sartori_Rosselli, ma  anche le docenti di lingua inglese che hanno seguito il progetto nel corso del  suo svolgimento. La docente referente ha invitato ogni singolo alunno a ritirare il certificato dalle mani della Preside e dalla Sig.ra Rapetti.

Questo momento, gioioso e sentito da tutti coloro che ne hanno preso parte, si è concluso con la tradizionale foto di gruppo.

Ancora complimenti a :

Brendolan                   Giorgia