immaginazione guidata

Attività di "Immaginazione guidata" con l'alunno C.R. della classe 2SB per l'a. s. 2017/18
nell'ambito del Potenziamento della docente di elementi di storia dell'arte e techiche  grafiche..

L'attività grafico-pittorica-manipolativa  ha come scopo quello di espandere la creatività in alunni che posseggono una naturale predisposizione per l'applicazione di varie tecniche artistiche. Alunni che hanno tante sfumature nel loro animo e l'attività artistica diviene per loro un momento estremamente gratificante. In questo caso  l'allievo ha creato un "Libro double face" a fisarmonica, inventato i personaggi, ideato i dialoghi nelle nuvolette e infine...il contenitore , ovvero un sacchettino su cui ha scritto il titolo.