Istituto di Istruzione Superiore di Lonigo
"Rosselli-Sartori"

 
L’Istituto, forte delle positive esperienze maturate sul territorio con specializzazioni di tipo informatico (indirizzo programmatori sin dal 1986, poi indirizzo Mercurio) e linguistico (indirizzo per diplomato Aziendale Corrispondente in Lingue Estere), offre agli studenti del triennio conclusivo la possibilità di scegliere il proprio percorso di studi potenziando le proprie attitudini e capacità attraverso due diversi profili professionali:
pallina arancione Sistemi informativi gestionali: offre una specifica competenza nell’informatica gestionale affiancata alle discipline economiche
pallina arancione Relazioni internazionali: potenzia il settore linguistico aziendale supportato anche dall’offerta delle certificazioni per le lingue straniere.

L’indirizzo:
pallina arancione fornisce allo studente un’ampia formazione di base;
pallina arancione garantisce una preparazione professionale per le attività legate all’area dell'organizzazione, amministrazione e gestione finanziaria di una azienda;
pallina arancione prevede un uso intensivo dei laboratori informatici e linguistici;
pallina arancione attua esperienze scuola-lavoro in aziende locali e all’estero.

Gli sbocchi professionali possono essere in :
pallina arancione Aziende Private, Istituti di Credito, Compagnie di Assicurazione, Studi professionali;
pallina arancione Enti Pubblici quali Regione, Provincia, Comuni, Consorzi, ecc ... caratterizzati da una sempre più diffusa automazione nonché da frequenti mutamenti tecnologici ed organizzativi;
pallina arancione Lavoro autonomo: agente di commercio, consulente del lavoro ecc ... 

La prima lingua è inglese, la seconda lingua (francese o tedesco) deve essere omogenea per l’intera classe tenendo conto delle richieste delle famiglie. In caso di richieste in esubero verranno applicati i criteri di selezione adottati dal Consiglio d’Istituto.
 

Visualizza i corsi "ISTRUZIONE TECNICO ECONOMICA"

Visualizza la brochure informativa

newsLa Regione Veneto ha autorizzato il nostro Istituto ad attivare il corso di studio TURISTICO.
L'indirizzo permette il conseguimento del Diploma in Turismo. Il titolo di studio offre diverse opportunità di impiego presso agenzie di viaggio e di pubblicità, alberghi, Enti pubblici e privati che operano nel settore del turismo, Pubbliche Amministrazioni, aziende commerciali, industriali e di servizi.
Il titolo permette anche il proseguimento degli studi e l'accesso a tutte le Facoltà Universitarie, in particolare: Economica, Scienze del Turismo, Giurisprudenza, Lingue e Letterature Straniere.