Risultati immagini per orientamento uscita

Risultati immagini per univr
Univers
ità di Verona:

-- LEZIONI APERTE è un'iniziativa dell’Università di Verona che nasce per aiutare gli studenti a scegliere con più consapevolezza il proprio percorso di studi.
Gli studenti del IV e V anno delle Scuole Superiori possono iscriversi individualmente per assistere ad una vera e propria lezione universitaria.

Lo scopo non è apprendere o approfondire un argomento, quanto piuttosto capire dal vivo la tipologia di temi affrontati nel corso di laurea, il modo in cui vengono insegnati ed il tipo di linguaggio utilizzato, condividendo alcune ore con i futuri colleghi regolarmente iscritti al corso.
I posti disponibili per ogni lezione sono limitati ed è necessario iscriversi.
Le iscrizioni apriranno indicativamente a partire dalla fine di settembre 2017.
La partecipazione è gratuita.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.univr.it/orientamento

- Sono aperte le ADESIONI delle scuole alla XVI^ edizione del Progetto Tandem, promosso dall'Università di Verona e rivolto agli studenti degli ultimi 3 anni della scuola superiore.
Partecipando al progetto, gli studenti avranno la possibilità di frequentare corsi tenuti da docenti universitari, sostenere gli esami finali e conseguire (al superamento dell'esame) i CFU che saranno riconosciuti in casi di immatricolazione all'Ateneo veronese.La partecipazione per gli studenti è gratuita se aderisce la scuola. altrimenti al singolo studente sarà richiesto un contributo di €7 per la copertura assicurativa. Tutte le informazioni relative al progetto, le informative dei 79 corsi proposti e le modalità di partecipazione sono disponibili online sul sito http://tandem.univr.it

Risultati immagini per Università Cattolica del Sacro Cuore
Università Cattolica del Sacro Cuore:

Attività di formazione/informazione per gli studenti sugli strumenti utili alla scelta, a titolo esemplificativo, alcuni altri ambiti di azione:

- Attività seminariali e laboratoriali di sperimentazione sulla metodologia didattica universitaria
- Progetti di orientamento e di consulenza psicoattitudinale per i singoli e il gruppo-classe
- Attività di sensibilizzazione e proposte per i genitori sulle tematiche della scelta
Recapiti:

Risultati immagini per unipd
 Università di Padova:

L’evento "Scegli con noi il tuo domani" è stato spostato al 21, 22 e 23 febbraio presso il CAMPUS DI AGRIPOLIS (LE PRENOTAZIONI SARANNO ATTIVE DALLE ORE 15 DELL' 8 GENNAIO 2018). Sarà nostra cura darvi tutte le informazioni utili nelle prossime settimane.

scopri tutti i dettagli del SERVIZIO ORIENTAMENTO 2017-18 ALLE SCUOLE

Risultati immagini per ca foscari logo
 Università Cà Foscari:

Approda a Ca' Foscari
 :
classi e gruppi di studenti vengono accolti a Ca' Foscari per una presentazione dell'offerta formativa, per assistere ad una mini-lezione e visitare le sedi dell'Ateneo. Periodo di svolgimento: da novembre ad aprile di ogni anno accademico, secondo le date indicate sul web.

Open day: l'Ateneo apre le porte agli studenti che potranno conoscere le proposte formative, i servizi offerti e assistere a mini-lezioni. Periodo di svolgimento: 15-16-17 marzo 2018.

Scuola Estiva di Orientamento"Scegli il tuo futuro!": cinque giorni intensivi di orientamento durante i quali si potrà avere un'anteprima della vita universitaria, conoscere Venezia, partecipare a momenti di riflessione guidata per imparare come vivere e affrontare, in maniera consapevole, la scelta del percorso universitario. Periodo di svolgimento: luglio 2018.

Itinerari alla scoperta di Ca’ Foscari (in via di definizione): una nuova attività proposta nel 2018 in occasione dei 150 anni di Ca' Foscari. Percorsi di conoscenza dell'offerta formativa di Ateneo dedicati agli studenti che potranno prendere parte a importanti eventi culturali e sportivi organizzati a Ca' Foscari, e che potranno riflettere sui propri interessi e passioni.

Partecipazione ai laboratori di informatica presso il Corso di Laurea in Informatica dell'Università Ca' Foscari Venezia. - visualizza la lettera di invito

Per conoscere altre opportunità di orientamento e scaricare materiali informativi è possibile consultare la pagina web: www.unive.it/orientamento.

Risultati immagini per uni ferrara logo Università di Ferrara:

Come ogni anno l'Ufficio Orientamento dell'Università degli Studi di Ferrara ha curato la pubblicazione del Catalogo dell'Orientamento: uno strumento utile agli studenti delle scuole superiori e ai docenti referenti, che illustra le attività proposte dall'Ateneo per l'anno scolastico/accademico 2017/18.

La pubblicazione è reperibile ​​al link: